top of page

Roberta Trezzi é nata a Lecco il 4 agosto 1989.

Immensamentre appassionata di cavalli fin da piccola sale in sella all'età di tre anni!

 

 

Inizia le sue prime gare all’estero, in Inghilterra, dove ha vissuto fino al suo nono compleanno.

Le gare chiamate “showing ”, erano gare di rappresentanza. Durante queste gare Roberta montava pony welsh;

Dopo 5 anni di gare di questo tipo, Robbie, cosi la chiamano gli amici, si trasferisce in Italia, con la sua pony bianca, con cui ha ritirato la patente A e inizia a fare le sue prime B80.

Dopo poco tempo, grazie al pony che ha in mezza fida ritira il brevetto

Tutte le domeniche prendeva la sua pony e faceva concorsi di salto per prendere i punti per poter ritirare la patente successiva: il primo grado.

Dopo due anni di gare da l’esame per il ritiro della nuova patente passando con ottime conoscenze l’orale! 

Nell'aprile del 2003 ha già il suo I grado con cui può partecipare a categorie di altezza superiore - con la nuova patente arriva anche il suo primo cavallo con cui fa la maggior parte delle gare di I grado !

Dopo diversi anni e tante soddisfazioni deve però decidere di ritirare il suo amico a quattro zampe e concedergli una meritata pausa!

 

Durante questo periodo in cui non ha un proprio cavallo Roberta monta diversi puledri e vari cavalli da commercio (poichè si trovava presso un centro ippico di commercio cavalli). Qui fa molta esperienza e il suo bagaglio equestre si imprezioisce. Successivamente Roberta trova il suo nuovo Amico a quattro zampe - Gioiellino - Lillo per gli Amici! - con cui ritira nel maggio del 2006 il suo I grado qualificato.

Dopo Lillo Roberta trova un nuovo compagno di avvenure: si chiama Gran, l'ha preso a 5 anni e sono cresciuti insieme arrivando a fare le C135 con buone soddisfazioni! E grazie al suo super Amico, a fine gennaio 2015, Robbie ritira anche il tanto sognato II grado - patente che permette di accedere ai GP e alle categorie più importanti di gare nazionali e internazionali. 

E' ora il turno del suo nuovissimo amico: Fire Comment D'Acheronte, in preparazione per arrivare ai GP!

​Roberta Trezzi 

Maggiori Successi

 

Campionati regionali valdostani 2004 

medaglia bronzo I grado juniores

 

Campionati regionali valdostani 2005

medaglia bronzo I grado juniores

 

Campionati regionali valdostani 2007

medaglia bronzo I grado juniores

 

Piazza di Siena 2004

bottom of page